Cane riceve sussidio di disoccupazione
6 febbraio 2018
1 min

Cane riceve sussidio di disoccupazione

attualità

Anche i cani prendono la disoccupazione. E questo può accadere non grazie a una particolare normativa ma a un errore tecnico da parte degli organismi preposti ad elargire i bonus pubblici. Il destinatario della somma è un cane americano di nome Ryder, un esemplare di Pastore tedesco.

In pratica, al quattro zampe è arrivata una lettera inoltrata dalla Michigan Unemployment Insurance Agency a nome di Michael Ryder, per informarlo dell’avvio di un piano di sussidio da 360 dollari alla settimana. Solo che – si legge in un articolo pubblicato su greenstyle.it – l’ufficio preposto ha fatto confusione con il nome del proprietario del cane, Michael Haddock, e quello dello stesso animale, ed è così che è giunta al quadrupede.

 

sussidio
Stando ai media statunitensi, l’ufficio preposto avrebbe confermato lo sbaglio. Micheal, il proprietario di Ryder, avrebbe così commentato l’accaduto: “Non so cosa il cane farà con questi soldi, ma sarà interessante scoprirlo. Sapevo fosse intelligente, ma questa volta mi ha davvero sorpreso”. Ma a quanto pare i malfunzionamenti non sarebbero così poco frequenti, qualcuno ne avrebbe anche approfittato, incrociando dati di sconosciuti, per ricavarne dei vantaggi. Ma non sembrerebbe affatto il caso di questo quadrupede a stelle e strisce.