Foto misteriosa sul web: cane o orso?
8 gennaio 2016
2 min

Foto misteriosa sul web: cane o orso?

attualità

Un simpatico cucciolo dal manto marrone, dall’aspetto simile a quello di un orsacchiotto ma dalle dimensioni più simili a quelli di un cagnolino. Questo l’animale che appare in una misteriosa fotografia andata in circolazione, nelle ultime ore, in tutto il web e che ha suscitato la curiosità di migliaia di internauti. Ma adesso il mistero sembra essere stato risolto.

50f1db45b894809ec5ace64c8b753e4f

Ad aver condiviso la foto – si legge in un articolo pubblicato su blitzquotidiano.it – è stato l’utente TheRedFoxx, un dipendente di un centro accoglienza per cani nel Tennessee negli Stati Uniti, che ha aggiunto sotto l’immagine la seguente didascalia: “Qualcuno ha portato questo orso in una casa di cura per cagnolini”. Bounce, questo il nome del piccolo animale, presenta infatti alcuni tratti di entrambe le specie. C’è chi l’ha scambiato perfino per un pupazzo di peluche.

Poi a un certo punto il mistero è stato svelato. Il dipendente del centro di accoglienza, infatti, è riuscito a contattare la proprietaria del cucciolo, Elizabeth Maguyon, una studentessa di ingegneria del Georgia Institute of Technology. La giovane ha chiarito che si tratta di un esemplare di Pomerania, un cane dalle piccole dimensioni, ma molto audace e temerario. Altro che peluche!