Scegliere con amore il cibo del proprio cane
1 dicembre 2016
4 min

Scegliere con amore il cibo del proprio cane

aidaa attualità

Chi non sarebbe disposto a scegliere il meglio per il proprio beniamino a quattro zampe. D’altronde, come selezioniamo i migliori prodotti per i nostri figli, amici o parenti, così l’amore per il nostro pet non può prescindere dalla scelta consapevole di alimenti di qualità.

Si tratta di un atto di grande responsabilità, indispensabile per garantire al proprio cane una vita in salute e felice, a conferma dell’impegno che abbiamo preso verso di lui. E poi un cane che sta bene è anche un cane che convive più serenamente con chi lo ama.

Scegliere bene significa puntare su alimenti che assicurino a Fido un’alimentazione sana ed equilibrata, e in questo ormai le famose “crocchette” o gli altri alimenti industriali – ovviamente solo quelli di superiore qualità e completi – sembrano svolgere un ottimo compito.

Scegliere con il cuore vuol dire di più. Significa prendere in considerazione quei prodotti che, oltre alla salute dei nostri cani, guardano anche al benessere degli altri animali e della natura.

Untitled-design-1

Almo Nature: Pet food + Almore

Almo Nature è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato l’alimento per gatti e per cani interamente composto da ingredienti puri, privi di additivi, quello che nel gergo comune è più conosciuto come “prodotto naturale”.

Ma Almo Nature è anche altro. I suoi prodotti sono pensati ponendo al centro gli animali, il loro punto di vista, il loro benessere e sono tutti assolutamente cruelty free. Inoltre, l’azienda è tra le prime del pet food a essere impegnata nella riduzione delle emissioni di CO2, migliorando l’efficienza energetica.

La “promessa” di Almo Nature è quella di prodotti di qualità pensati per le esigenze dei vostri amici a quattro zampe, ma anche lo sviluppo di una serie di progetti di solidarietà concreti per la salvaguardia degli animali e dei loro habitat, e il sostegno dei pet meno fortunati in tutta Europa. Il concetto di “Almore” rappresenta, per l’appunto, l’impegno continuativo e solidale dell’azienda in tal senso.

Almore e i progetti a sostegno dell’ambiente, degli animali e della biodiversità

Love-food è la riserva alimentare europea di Almo Nature, che distribuisce ogni anno un milione di pasti ai gatti e ai cani che vivono situazioni di emergenza. Grazie al generoso contributo dell’azienda, questi animali possono continuare a condurre una vita dignitosa e non muoiono di fame.

Nei progetti Almo Nature c’è anche la tutela del lupo, rappresentante di una biodiversità da preservare, ancora oggi vittima di bracconaggio o di incidenti molto spesso causati dall’uomo. A tal proposito, va ricordato il Just Freedom, un’unita per il recupero dei lupi rinvenuti feriti o in difficoltà, che l’azienda ha donato al Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone.

Sono nati anche progetti a sostegno dei cani da guardiania, fondamentali per la tutela delle greggi e, di conseguenza, del lavoro di chi decide di convivere pacificamente con il predatore-lupo.

Tra le ultime iniziative, la “Dbd” – Dog blood Donors, la banca data dei cani donatori di sangue finanziata dal fondo solidale permanente di Almo Nature, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e della Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani (FNOVI). Numerose i casi di cani salvati grazie alla straordinaria generosità di altri fratelli a quattro zampe.

Anche il tuo cane può diventare un donatore, scopri come iscriverlo alla Dbd di Almo Nature!

L’utilizzo di prodotti Almo Nature rappresenta un gesto d’amore nei confronti del tuo pet, una conferma del tuo affetto, ma anche la voglia di sostenere un’azienda che fa qualcosa di concreto per altre vite animali meno fortunate.

Che aspetti, tieniti sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti Almo Nature tramite la pagina Facebook dell’azienda o il suo profilo Twitter.