Bimba di 3 anni si perde nel bosco, cane quasi cieco la salva
23 aprile 2018
1 min

Bimba di 3 anni si perde nel bosco, cane quasi cieco la salva

attualità cane eroe

Le ha tenuta compagnia tutta la notte, si è allontanata da lei solo per aiutare i soccorsi. Così Max, un cane anziano di 17 anni e quasi cieco ha salvato una bambina di 3 anni persa in un bosco, nella regione Southern Downs in Australia. Un eroico gesto premiato adesso con la nomina di poliziotto ad honorem.

Max-1

Stando a quanto riportato dai media, Aurora, questo il nome della bimba soccorsa dal quattro zampe, si sarebbe persa nel pomeriggio dello scorso 20 aprile per poi essere ritrovata 15 ore dopo dalla nonna Leisa su una montagna, a un paio di chilometri da casa, ma in un posto molto difficile in cui rintracciarla per via anche della folta vegetazione. Per cercarla più di cento persone si sono mobilitate, tra volontari, familiari e agenti poliziotti. Poi, per fortuna, il lieto fine.

Sicuramente se la piccola è riuscita a cavarsela durante le ore lontana da casa è stato merito di Max, che l’avrebbe fatto compagnia tutta la notte. La nonna, al momento del ritrovamento, avrebbe raccontato che, presa in braccio, la nipote odorava tutta di cane. Aurora ha riportato solo qualche abrasione, bambina e quattro zampe ora stanno bene.