Cade in acqua e rischia di annegare: cane salvo grazie ai Vigili del fuoco
9 maggio 2023
1 min

Cade in acqua e rischia di annegare: cane salvo grazie ai Vigili del fuoco

salvataggio

È scivolato in un corso d’acqua, senza più riuscire a risalire. Fortunatamente, però, il quattro zampe protagonista di questa disavventura – un meticcio dai colori simili a quelli di un Golden Retriever – è stato recuperato grazie a un intervento particolare da parte dei Vigili del fuoco di Lana, in provincia di Bolzano, e restituito sano e salvo al suo proprietario. È accaduto alcuni giorni fa.

Immagine Articolo

Stando a quanto riportato da rainews.it e da come si può vedere dalle immagini dell’operazione di salvataggio pubblicate sul sito dei Vigili del fuoco intervenuti, per tutta la durata dell’intervento il cagnolone si è mostrato collaborativo nei confronti dei suoi soccorritori, seppur stanco e spaventato: una volta individuato, senza protestare, si è lasciato recuperare tramite una scala da un Vigile del fuoco che lo teneva in braccio. Poi, pochi minuti dopo, era di nuovo libero.

Sono diversi i salvataggi eroici effettuati dai pompieri in caso di cani in difficolta: un altro è avvenuto qualche giorno fa, ad esempio, a Caselle Torinese, e ha visto protagonista un quattro zampe precipitato nelle acque del fiume Sutra, più impetuoso e ingrossato a causa di una perturbazione.