Cane intrappolato in intercapedine, salvato
16 ottobre 2018
1 min

Cane intrappolato in intercapedine, salvato

attualità

Storia a lieto fine per un esemplare di Pastore Tedesco rimasto intrappolato, dopo essere caduto, all’interno di un’intercapedine dell’abitazione del suo proprietario. Per fortuna, grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, il cane è stato liberato e riportato alla libertà. È accaduto a Pedara, in provincia di Catania.

Per liberare Zaira, così si chiama il quattro zampe, si è reso necessario demolire una parte di tramezzatura così da creare un varco di circa 1 metro per 1 metro. Da qui il cane è potuto uscire con l’aiuto dei Vigili del fuoco, così come si vede da foto e video che circolano in rete.

Immagine-Articolo-2040

Non è la prima volta che succede una cosa del genere. L’anno scorso, in località San Gregorio a Reggio Calabria, sono stati liberati dai pompieri alcuni cuccioli di meticcio rimasti incastrati in un’intercapedine di poco meno di 10 centimetri, esistente tra il muro di sostegno e una centralina dell’alta tensione. Un intervento per nulla facile, per cui sono serviti grande pazienza e grande accortezza. Invece, alcuni anni fa, una donna di Sarajevo è stata arrestata per aver murato vivi nell’intercapedine della propria cantina i cani randagi che andava raccogliendo per strada.