Cane muore per salvare il suo proprietario da un fulmine
2 luglio 2015
2 min

Cane muore per salvare il suo proprietario da un fulmine

attualità cane eroe

Non ha esitato nemmeno un attimo a mettere a repentaglio la propria vita pur di salvare quella del suo amato compagno umano. E così Rambo – un esemplare di Pastore tedesco – ha attirato con il suo corpo parte della scarica rilasciata da un fulmine, risparmiandola al suo proprietario e morendo all’istante.

8199372_G

È accaduto sul monte Bierstadt, in Colorado, a oltre 4mila metri d’altezza. Il 27enne Jonathan Hardman, questo il nome del miracolato, era salito in escursione con un gruppo di amici, quando poi è arrivato il peggio: “Era una giornata bellissima – racconta il giovane, così come si apprende da un articolo pubblicato su tgcom24.mediaset.it – non ci saremmo mai aspettati quel fulmine all’improvviso”. Ed ecco che a quel punto è intervenuto Rambo, facendo scudo con il suo corpo.

Dopo essersi ripreso dal colpo, Jonathan ha subito capito quanto gli era accaduto. Unica sua preoccupazione, però, era sapere dove fosse finito il suo caro amico a quattro zampe, trovato disteso a qualche metro di distanza senza vita. “Non riuscivo a smettere di gridare il suo nome – prosegue Hardman – e volevo andare a prenderlo, ma i miei amici me lo hanno impedito per il timore di altri fulmini”. Adesso Rambo è considerato da tutti un grande eroe.