Cane si fa mordere da serpente per salvare la padroncina
16 maggio 2016
2 min

Cane si fa mordere da serpente per salvare la padroncina

attualità cane eroe

Un serpente a sonagli stava raggiungendo la sua padroncina di sette anni, ma senza pensarci nemmeno un attimo si è lanciato addosso all’animale ed ha evitato il peggio. È l’eroica impresa di Haus, un esemplare di Pastore Tedesco che vive in Florida e ormai considerato un vero e proprio eroe a quattro zampe.

La famiglia della piccola – si legge in un articolo pubblicato su corriere.it – abita nei pressi di un parco nazionale che accoglie, per l’appunto, serpenti a sonagli e mocassini acquatici. Molly, questo il nome della bambina salvata dal cane, stava giocando in giardino, quando la nonna ha visto il quattro zampe fare un balzo davanti a lei e impennarsi più volte. Nessuno aveva capito che cosa fosse successo, se non quando Haus è stato portato dal veterinario perché sanguinava: sono stati, infatti, trovati sul suo corpo ben tre morsi.

World_rallies_behind_dog_who_saved_girl__3_1313900_ver1.0_640_360

Quando è giunto dal veterinario, il veleno aveva già danneggiato gravemente i reni del cane, per questo motivo è stato necessario ricoverarlo presso il reparto di terapia intensiva di Blue Pearl emergenza veterinaria di Tampa. Per strapparlo alla morte, i dottori hanno dovuto asportare un rene e hanno tentato di risparmiargli una zampa, per una spesa – si legge su TgCom24 – di 9mila dollari. Spesa coperta grazie a una raccolta fondi sul Web, che ha fruttato oltre 50mila dollari. Adesso i soldi non usati andranno a un’organizzazione di soccorso locale.