Chicco, il cane rubato con l'auto, è tornato a casa
15 marzo 2019
1 min

Chicco, il cane rubato con l'auto, è tornato a casa

attualità

Ritrovato Chicco. Il cane che qualche giorno fa, a Bitonto in provincia di Bari, è stato rubato assieme a una vecchia Fiata Panda verde ha potuto riabbracciare il suo papà umano, un anziano di 74 anni molto affezionato al quattro zampe e molto addolorato per la sua scomparsa.

Per cercare Chicco, nelle ultime ore, in rete era scattata una vera e propria mobilitazione, iniziata con un appello lanciato da una parente del proprietario affinché il peloso venisse restituito. Di seguito i ladri avevano fatto ritrovare la macchina, lasciando su di essa anche un messaggio: “Non avevo visto il cane. Te l’ho lasciato lento (libero, ndr.), che non si fa mettere il guinzaglio”. Ma purtroppo di Chicco non era stata trovata alcuna traccia, probabilmente perché fuggito via dalla vettura.

ritrovato-Chicco

Ma grazie ai numerosi appelli social e la diffusione della vicenda tramite i media, alla fine il quattro zampe è stato ritrovato da Enza Cantore, rappresentante della Lega nazionale per la difesa del cane: vagava nella zona industriale di Ruvo, a una decina di chilometri dal luogo in cui è avvenuto il furto dell’auto. Enorme la gioia dei suoi familiari, che fino alla fine non hanno perso le speranze di riabbracciare il quadrupede.