Finiscono in un dirupo: salvataggio spettacolare per due cani
21 aprile 2023
2 min

Finiscono in un dirupo: salvataggio spettacolare per due cani

salvataggio

Precipitati qualche giorno fa in dirupo mentre percorrevano un itinerario nel verde, e rimasti intrappolati in una ripida falesia della costa di Ischia, in località Castiglione, due cani sono stati salvati grazie all’aiuto di un uomo che si trovava in zona e all’intervento spettacolare, con elicottero, da parte dei Vigili del fuoco. Brick e Rio, questi i loro nomi, sono stati riconsegnati ai loro proprietari e stanno bene.

setter

Stando a quanto riportato da napoli.repubblica.it, probabilmente i due quattro zampe – un esemplare di Setter e uno di Breton – per aver poggiato le zampe male mentre camminavano. Inizialmente si pensava che l’incidente avesse coinvolto anche il loro proprietario, invece poi, grazie all’identificativo che avevano nel collare, si è riusciti a risalire anche a lui, disperato per la sparizione dei loro fedeli cani. Ad accorgersi per prima di loro, per via di latrati brevi e acuti, è stato un uomo, Amedeo Pirozzi, che immediatamente si è messo in azione per recuperare uno dei due animali, Brick. Per il salvataggio del secondo, è stato necessario chiedere l’aiuto dei Vigili del Fuoco, intervenuti con un elicottero: un operatore si è calato con una fine, ha imbracato Rio e lo ha riportato sulla scogliera, al sicuro.

Qualche tempo fa, la notizia del salvataggio di un altro cane, a Predore, in provincia di Bergamo, sempre tramite elicottero.