Il proprietario lo dimentica in auto: salvato cane
30 luglio 2021
2 min

Il proprietario lo dimentica in auto: salvato cane

attualità malattia

Per ben sei ore è rimasto chiuso in auto sotto il sole, rischiando di morire. È accaduto a un povero cane a Catania, precisamente in via Luigi Capuana. Fortunatamente un passante, accorgendosi del potenziale pericolo in cui si trovava il quattro zampe, è riuscito a scongiurare il peggio allertando i Carabinieri.

Stando a quanto riportato da ansa.it, l’animale è rimasto dimenticato dal suo proprietario in auto dalle 4 alle 10,30 del mattino. Una volta intervenuti, i militari dell’Arma grazie alla targa sono riusciti a risalire all’uomo che adesso è stato denunciato per abbandono di animali. Il cane è stato liberato dalla trappola infernale in cui ben presto si sarebbe trasformato il veicolo, quando già accusava i primi segni di malessere.

cane-chiuso

A causa delle elevate temperature estive, ancor più all’interno di un abitacolo chiuso, il quattro zampe avrebbe potuto accusare, infatti, un colpo di calore. Saperlo riconoscere può salvare la vita ai nostri amici a quattro zampe, ma ancora più importante sarebbe prendere tutte le precauzioni necessarie per evitarlo. Tra queste, per l’appunto, evitare di lasciare i propri animali chiusi in auto o comunque in luoghi piccoli senza aria, così come anche in giardino durante il giorno senza la possibilità di mettersi all’ombra.