Max e Quackers, amicizia tra un cane e una papera
8 novembre 2017
1 min

Max e Quackers, amicizia tra un cane e una papera

amicizia amore attualità

L’amicizia non conosce diversità, nemmeno di specie. Almeno tra gli animali. Lo sanno bene un cane di nome Max e la sua amica papera Quackers, che vivono insieme in campagna a Stroud, nel Minnesota. Il loro legame è così inusuale e dolce da oltrepassare i confini continentali e diventare celebre in tutto il mondo. E virale sui social. 

Max-e-Quackers

Max è un Husky di dodici anni, Quackers una papera di quattro. La loro è un’amicizia che dura già da anni, ma che si è ulteriormente rafforzata con la morte dell’altro amico a quattro zampe, Sasha. Come si può osservare dalle foto che circolano in rete, i due amano stare sempre insieme, passeggiando l’uno accanto all’altro per strada o stando semplicemente accoccolati vicini. Immagini di una tenerezza infinita, che non possono non toccare le corde del cuore di chi le vede.

Il forte legame che si è creato tra i due animali ha aiutato Max a superare meglio il dolore per la perdita della sua compagna a quattro zampe. La loro è una coppia strana ma originale, che non passa certo inosservata. C’è chi scende da casa per fotografarli. A volte sono anche gli automobilisti a soffermarsi, bloccando perfino il traffico.