È sceso in un ripido canale senza essere più in grado di risalire. Così un Setter di nome Dakota, alcuni giorni fa, è rimasto bloccato in una zona impervia e pericolosa della località Ai Pra, sopra la frazione di Rivai di Arsiè, nel Bellunese. Tratto in salvo da una squadra del Soccorso alpino di Feltre, il quattro zampe è stato riconsegnato al proprietario e sta bene.
Stando a quanto riportato da ildolomiti.it, Dakota è stato individuato dal suo compagno umano cacciatore attraverso la posizione data dal collare satellitare. Inizialmente l’uomo ha tentato di recuperarlo da solo, ma la difficoltà e il rischio che presenta la zona in cui è avvenuto il tutto alla fine l’hanno fatto desistere, quindi è stato allertato il Soccorso alpino. La squadra di soccorritori è stata guidata sul posto, dove il proprietario ha fatto suonare il trasmettitore, permettendo a due di loro di calarsi sulla verticale per una ventina di metri. Una volta raggiunto, il quattro zampe è stato imbracato e così riportato verso l’alto. Per lui tanto spavento, ma poi il lieto fine.
Qualche tempo fa, altro salvataggio all’interno di un canalone è stato quello del cane Thor, che lì ha trovato riparo dopo essere stato travolto da una frana.