Stoccolma ricorda anche Iggy, il cane morto durante l'attacco terroristico
18 aprile 2017
2 min

Stoccolma ricorda anche Iggy, il cane morto durante l'attacco terroristico

attualità

A perdere la vita alcuni giorni fa, nell’attentato terroristico che ha colpito il centro di Stoccolma, anche un cane. Iggy, questo era il nome del peloso salvato dalla strada dall’associazione benefica irlandese Dogs Aid, ora viene ricordato sul luogo della strage con mazzi di fiori, croccantini e candele. Immagini che stanno facendo il giro della Rete, commuovendo migliaia di internauti.

dogcollarnew

L’iniziativa è partita da una giovane coppia, Markus Krantz di 37 anni e la sua ragazza, che vivono al Nord della capitale svedese. Visitando la scena dell’attacco per rendere omaggio alle vittime, una volta riaperta al pubblico, i due si sono accorti, infatti, che nessuno aveva pensato al povero Iggy. Così, stando a quanto riportato dai media, sono ritornati una seconda volta per rendergli un commovente omaggio: dei fiori e un messaggio.

L’immagine è stata poi postata su Facebook, riscontrando un enorme successo. Oggi sul luogo dell’attentato si è creato un vero e proprio piccolo santuario per Iggy. C’è chi ha portato un collare, chi dei biscotti a forma di ossi e dei lumini. Ma in Rete gira, anche, la commovente immagine di un Golden Retriever di Nome Oliver, mentre sta lasciando nell’area dedicata al suo compagno a quattro zampe un peluche.