Storie a lieto fine: soldato si ricongiunge con cucciolo randagio conosciuto in servizio
16 marzo 2021
2 min

Storie a lieto fine: soldato si ricongiunge con cucciolo randagio conosciuto in servizio

amore attualità

Dopo alcuni lunghi mesi di distanza, Webb, soldatessa americana che ha vissuto in Europa, e Pup Pup, cucciolo randagio nero e marrone di cui si è preso cura mentre era in servizio, si sono potuti ricongiungere. Dallo scorso 24 febbraio, infatti, il quattro zampe vive a casa della donna vicino a Fort Campbell, nel Kentucky. Un finale perfetto per la storia d’amore che si è da subito instaurata tra la soldatessa e questo cagnetto, il più fragile di un gruppo di randagi che si aggirava nella zona in cui svolgeva la sua mansione di cuoca.

sldato-e-cane

Stando a quanto riportato da nypost.com, il ricongiungimento è stato possibile grazie all’intervento dell’organizzazione no profit Paws of War con sede a Long Island, che riunisce i soldati con gli animali di cui si prendono cura all’estero una volta tornati negli Stati Uniti. All’inizio ci sono state alcune difficoltà per mancanza dei soldi necessari, ma poi, utilizzando i fondi raccolti con le donazioni, il lieto fine è stato possibile. Ed è proprio ai donatori che Webb dice “grazie perché senza di loro – dice la donna – molti animali a cui le persone si sono affezionate sarebbero state abbattuti e sono grata per loro. Sono così felice che sia felice qui … è davvero brava, è il cane più dolce, conclude la soldatessa americana.

La storia di Web e Pup Pup ricorda quella di un altro binomio soldato-randagio, Cameron Marin e Sunny, raccontata qualche tempo fa