Una lotteria per i cani meno fortunati, il gesto generoso di Elvis Merzlikins
10 marzo 2021
1 min

Una lotteria per i cani meno fortunati, il gesto generoso di Elvis Merzlikins

aiuto cani amore attualità

Più di 11 mila dollari in favore del rifugio per cani abbandonati dell’Ohio, negli Usa. Si tratta della somma versata da Elvis Merzlikins, portiere della squadra professionista di hockey su ghiaccio Columbus Blue Jackets, in seguito all’organizzazione – si legge in un articolo pubblicato su rsi.ch – di una lotteria, durante la quale ha messo in palio una sua maschera e dei gambali utilizzati in partita. Un gesto molto generoso, che andrà ad aiutare i quattro zampe meno fortunati.

Elvis

A renderlo noto, tramite una foto postata sul proprio profilo Instagram, è lo stesso Elvis, immortalato mentre tiene in mano la gigantografia dell’assegno devoluto a favore del PRO Dogs Ohio: “Questo periodo è difficile per tutti, anche per i cani – scrive nel post l’hockeista – che hanno problemi di salute, quindi mi è sembrato giusto fare qualcosa per aiutarli”. Un esempio di grande altruismo che andrebbe replicato in ogni parte del mondo.

In Italia, un personaggio noto che si prodiga molto per i trovatelli a quattro zampe è Tiziano Ferro. Lo stesso cantante ha adottato più volte cani ospitati in canile e spesso lancia appelli a favore delle adozioni.