Via libera ai cagnolini nei supermercati!
8 luglio 2016
2 min

Via libera ai cagnolini nei supermercati!

attualità

I supermercati nel Nord-Est del nostro Paese aprono le porte e cani e gatti: d’ora in poi i nostri amici a quattro zampe di piccola taglia potranno girare tra le corsie di 217 punti vendita Despar, all’interno di apposite borse d plastiche. Ne saranno distribuite ben 10mila.

Si tratta – spiega Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente – “di un nuovo, significativo passo avanti verso il compimento di una rivoluzione dell’accessibilità destinata a semplificare la vita di milioni di italiani proprietari di un cane o di un gatto. Non solo al bar, nei ristoranti, negli uffici pubblici, sulle spiagge: anche nei supermercati – si continua a leggere in un articolo pubblicato su bimag.it – saranno progressivamente superate limitazioni che non hanno più ragione d’essere”. 

shopping_cart

Le borsette per cani avranno una duplice funzione: serviranno a facilitare il trasporto dei cani di piccola taglia all’interno dei supermercati, ma anche a tenere a dovuta distanza gli animali dalla spesa di chi non desidera che entrino a contatto con i prodotti esposti o che stanno per essere acquistati. Nel frattempo, un’altra iniziativa Despar sta mettendo a punto a favore dei nostri amici a quattro zame, ovvero un calendario di raccolta di alimenti e accessori per gli amici a quattro zampe meno fortunati.