Branco di cani randagi salva uomo aggredito da leopardo
21 maggio 2020
1 min

Branco di cani randagi salva uomo aggredito da leopardo

attualità

Straordinario salvataggio di un uomo, aggredito da un leopardo, da parte di un branco di cani randagi a Hyderabad, in India: i quattro zampe, infatti, sono riusciti a mettere all’angolo il felino evitando che accadesse il peggio. A testimoniare la loro eroica impresa, un video diffuso su Twitter da Parveen Kaswan dell’Indian Forest Service (IFS).

Dal filmato si vedono inizialmente due uomini fuggire da qualcosa e quindi rifugiarsi in un camion. Ed ecco che poi compare il leopardo che cerca di afferrare la gamba di uno dei due. Ma spaventato da un branco di cani randagi arrivati sul posto, l’animale lascia quasi subito la presa e si ritira in un angolo, rimanendo accerchiato dai quattro zampe. Il tutto, dando all’uomo il tempo di salvarsi.

cani-e-leop

Quella di questo salvataggio non è l’unica straordinaria storia proveniente ultimamente dall’India. È recente anche la notizia di un gruppo di ragazzini che hanno messo insieme i loro risparmi per sfamare gli animali randagi rimasti senza cibo a Dehradun, a causa della pandemia di Coronavirus che negli ultimi mesi ha colpito tutto il mondo. Una lodevole iniziativa la loro, supportata anche dal gruppo di soccorso del Dipartimento Forestale.