DogVinci, il cane pittore!
22 marzo 2016
2 min

DogVinci, il cane pittore!

attualità

Dotato di un pennello speciale con maniglia di cartone e quasi certamente di capacità innate, Dagger II – simpatico incrocio tra un Labrador e un Golden Retriever, più noto come DogVinci – da qualche tempo realizza quadri di natura astratta, seguendo il proprio estro e la propria fantasia. E adesso il quattro zampe, grazie anche a una pagina Facebook a lui dedicata, è diventato famoso in tutta la Rete.

Screen_Shot_2016-03-19_at_4.33.27_PM

Così come si apprende da un articolo pubblicato su greenstyle.it, Dagger II si sarebbe avvicinato alla pittura quasi per caso, guardando per ore la sua proprietaria dipingere quadri. Colori e movimenti devono averlo affascinato, tanto da spingere più volte il braccio di Yvonne – questo il nome della donna – durante la lavorazione. Incuriosita da tanta insistenza, la proprietaria ha chiesto, quindi, al cane se volesse dipingere e, dopo aver ricevuto una serie di scodinzolate come risposta, ha creato per lui lo speciale pennello per permettergli la presa tramite la bocca.

Le opere di Dagger II, fantasiose e colorate, sono oggi molto richieste e il loro ricavato viene destinato a enti benefiche. Addestrato per essere messo al servizio delle persone disabili ma bocciato agli esami per via della sua paura per le scale, oggi l’originale quattro zampe ha trovato un suo impiego ben preciso, divenendo un simpaticissimo pittore dal basco rosso.