Per 5 giorni lo aspetta fuori dall'ospedale, poi cane ritorno a casa con proprietario
25 gennaio 2021
2 min

Per 5 giorni lo aspetta fuori dall'ospedale, poi cane ritorno a casa con proprietario

amicizia amore attualità

Una storia a lieto fine vede protagonista un cagnetto turco di nome Boncuk, che ha atteso il suo proprietario davanti all’ingresso dell’ospedale in cui è stato ricoverato, per poi ricongiungersi con lui dopo 5 giorni. Una scena davvero emozionante, come testimoniata da alcune immagini, in cui si vede il quattro zampe accogliere con grande agitazione l’amico umano, condotto fuori dal nosocomio su una sedia a rotelle, lasciandosi infine accarezzare da lui.

cane-turchia

Stando a quanto riportato da r101.it, Boncuk “ha seguito l’ambulanza che ha trasportato il suo proprietario all’ospedale […]; è poi tornato ogni mattina per posizionarsi davanti alla porta della struttura. Oggi giorno, puntuale, alle ore 9. Il cane si posizionava davanti all’ospedale e attendeva con pazienza il suo amico umano tra lo stupore degli addetti alla sicurezza e le altre persone che frequentavano la struttura. Un’attesa ricompensata con un lieto fine: l’animale, infatti, è riuscito a ritornare a casa con il suo compagno bipede.

A parte questa storia proveniente dalla Turchia, sono tante altre quelle che testimoniano la grande fedeltà dei nostri amici a quattro zampe. Non molto tempo fa, anche quella di Covito, che per più di un mese ha aspettato il suo proprietario davanti all’ospedale General de Nuevo Laredo, nello stato di Tamaulipas in Messico, il suo proprietario colpito dal Covid-19. Purtroppo poi, però, non è risciuto a ricongiungersi con lui, perché l’uomo è deceduto.